Aumentare lo scontrino medio

10 tecniche per aumentare il fatturato senza spendere in pubblicità

Oggi più che mai, soprattutto le micro e piccole imprese hanno bisogno di tornare a fatturare e mettere in attivo i conti. Alzare i prezzi per rientrare del fatturato perso, in rari casi può essere un’idea vincente. Quello che devi fare è alzare il valore degli scontrini che emetti, ovvero riuscire a far spendere un po’ di più ad ogni cliente.

L’ideale sarebbe riuscire a farlo senza dover spendere tanti soldi in pubblicità o senza stravolgere la tua attività. In questo corso vedremo numerosi esempi di applicazione pratica delle 10 migliori tecniche per invogliare i tuoi clienti ad acquistare più prodotti o servizi senza farlo sentire forzato all’acquisto.

A partire dal comprendere le esigenze del cliente, passando per l’organizzazione del punto vendita, fino alla comunicazione efficace per vendere, approfondiremo tanti piccoli accorgimenti specifici che ti aiuteranno ad incrementare le entrate della tua attività in modo semplice e veloce.

Obiettivi del corso

  • Conoscere i principi base del neuromarketing
  • Comprendere come applicare i principi del visual merchandising nel proprio punto vendita
  • Incrementare la propria comunicazione efficace per la vendita

1
Introduzione
03:23
2
Lo scontrino medio: perché è così importante
07:50
3
Psicologia e neuromarketing
16:02
4
Psicologia e neuromarketing
14:01
5
# 1: Rendi unica la tua offerta
08:48
6
# 2: Up-selling e Cross-selling
12:59
7
# 3: Rendi attraente il tuo punto vendita: PARTE 1
11:34
8
# 3: Rendi attraente il tuo punto vendita: PARTE 2
08:52
9
# 4: Disponi i prodotti in modo strategico
09:46
10
# 5: Amplia la tua offerta
11:31
11
# 6: Crea offerte o promozioni
08:39
12
# 7: Programmi per fidelizzare i clienti
14:06
13
# 8: Migliora la tua comunicazione
14:49
14
# 9: Promuovi la tua attività online
13:57
15
# 10: Organizza piccoli eventi
09:36
16
Conclusione
01:35

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