Brand identity: cos’è e come crearla

4 su 5
4
47 recensioni
corso online - brand identity

Come creare il proprio marchio e renderlo unico e inconfondibile

Perché scegliere te e non un tuo concorrente?

Cosa offri di meglio (o di più)?

Chi sei?

Cosa fai e come?

Queste sono le domande che ogni consumatore inconsciamente si pone quando deve decidere a chi affidarsi. Una Brand Identity forte e definita evitare al consumatore di chiedersi tutto ciò e rende più facile la scelta. Costruire un’identità di marca chiara e definita equivale a porre le basi per il successo di un’azienda.

Nell’epoca in cui viviamo il valore del prodotto è un valore percepito. La concorrenza è pressoché illimitata e le decisioni di acquisto degli utenti ne subiscono le conseguenze. Perché scegliere te e non un tuo competitor? Convincere il proprio pubblico a scegliere la tua azienda e a rimanergli fedele è un duro lavoro, che si basa per lo più sulla solidità del tuo brand.

Per questo è necessario definire un’identità forte, inconfondibile e riconoscibile. Un brand non è più solo un fornitore di servizi ma un dispensatore di emozioni ed esperienze. Ogni consumatore è in cerca di una vera e propria esperienza, vuole essere coinvolto e sentirsi partecipe di una comunità o di una visione condivisa.

Definire una Brand Identity è il primo passo (e anche il più importante) per il successo di un’azienda. Oggi ciò che conta sempre di più sono le emozioni che si danno al consumatore e l’essere presi in considerazione diventa fondamentale per avere una chance.

COSA IMPARERAI

  • Identità digitale e Brand Identity
  • Gli elementi che definiscono un Brand
  • Come costruire il proprio Brand
  • I canali di comunicazione: come raccontare online chi sei e cosa fai
  • Come avviare lo sviluppo dell’identità aziendale
  • Come pianificare una Brand Strategy

L’obiettivo di questo corso è aiutare aziende e liberi professionisti nella costruzione di un’identità chiara e definita ma soprattutto riconoscibile agli occhi dei consumatori.

PROGRAMMA

  • Costruire un’identità digitale forte e coerente con la tua attività
  •  I principi guida della Brand Identity: Reputazione, Innovazione, Valore, Esperienza
  • Come si costruisce una Brand Identity
  • Pianificare una brand strategy per aumentare la popolarità del tuo marchio

1
Introduzione
00:52
2
Perché è importante fare branding
07:26
3
L’identità aziendale
01:54
4
La Vision e la Mission
10:31
5
Il Business Model Canvas
19:10
6
La proposta di valore
10:25
7
Che cos’è la Brand Identity
03:35
8
Come si costruisce la Brand Identity
02:42
9
Naming
12:51
10
Payoff
07:53
11
Logo
11:19
12
Colori
16:06
13
Packaging
08:56
14
Comunicare la Brand Identity
07:58
4
4 su 5
Valutazioni 47

Valutazione dettagliata

Stelle 5
17
Stelle 4
19
Stelle 3
6
Stelle 2
4
Stelle 1
1

{{ review.user }}

{{ review.time }}
 

Mostra altro
Accedi per lasciare una recensione
Aggiungi alla lista dei desideri
Ottieni corso
Iscritto: 3421 studenti
Durata: 2 ore
Lezioni: 14
Video: 14 Videolezioni
Translate »