Costruisci la tua Value Proposition

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Soddisfa i clienti e batti la concorrenza

Questo corso è stato pensato per aiutare commercianti, liberi professionisti e piccoli imprenditori a identificare i reali bisogni dei loro clienti e a costruire un’offerta di valore davvero soddisfacente.

In un mercato sempre più difficile, con una concorrenza sempre più spietata, è obbligatorio avere un modello di business ben definito che vada realmente incontro alle esigenze dei clienti. La costruzione di un modello di business efficace per la propria attività è un processo complesso, basato su un metodo ben preciso che parte da 2 elementi fondamentali: chi sono i tuoi clienti e cosa offri loro, ovvero a quali Segmenti di clientela ti rivolgi e qual è la tua offerta di valore per soddisfare i loro bisogni.

In questo corso  ti mostreremo come capire cosa vogliono i clienti e come migliorare la tua attuale offerta di valore per rendere più felici i tuoi clienti ed attrarne di nuovi senza sforzi né costi in pubblicità.

Potrai scaricare schemi e strumenti pratici da stampare e compilare per analizzare e costruire la miglior offerta per i tuoi clienti.

Troverai schemi da stampare e compilare per analizzare e costruire la miglior offerta per i tuoi clienti e distinguerti dalla concorrenza. Hai a disposizione anche articoli di approfondimento e materiale di supporto per l’applicazione degli strumenti.

Se vuoi dare nuova vita alla tua impresa devi andare oltre le aspettative dei tuoi clienti e tenere alta la loro soddisfazione giorno dopo giorno! Trova la formula giusta e fa in modo che siano i tuoi competitors a copiare te!

OBIETTIVI

  • Comprendere i vantaggi di un’impresa orientata al cliente
  • Scoprire le nuove regole del mercato e capire come sfruttarle a proprio vantaggio
  • Identificare i Segmenti di clientela e analizzare il Profilo dei propri cliente
  • Individuare i bisogni espliciti e impliciti dei propri clienti
  • Costruire un’Offerta che soddisfi a pieno le esigenze dei propri clienti
  • Conoscere princìpi e strategie per la soddisfazione e fidelizzazione dei clienti
  • Apprendere l’uso di strumenti pratici per l’analisi dei propri Segmenti di clientela
  • Apprendere un metodo replicabile in autonomia

1
Introduzione
01:48
2
Per chi nasce un’impresa
02:58
3
Perché mettere il cliente al centro
01:32
4
L’orientamento al cliente e le nuove regole di mercato
04:31
5
Chi sono i tuoi clienti?
04:28
6
Il profilo del cliente
05:03
7
Le difficoltà del cliente
04:24
8
Quale offerta per i tuoi clienti?
01:33
9
Riepilogo: il profilo del cliente
01:18
10
La mappa del valore
02:43
11
Il giusto valore per i tuoi clienti
03:18
12
La soddisfazione del cliente
01:21
13
Strategie per fidelizzare il cliente
04:59
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Valutazioni 5

Valutazione dettagliata

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Stelle 3
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Iscritto: 1698 studenti
Durata: 2 ore
Lezioni: 13
Video: 13 Videolezioni + 6 esercizi
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