Il Feedback efficace

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Come far crescere i collaboratori senza essere odiati

La capacità di dare e ricevere feedback in modo efficace è una delle competenze interpersonali più importanti per il successo in azienda e di un’azienda. Il feedback riguarda l’apprendimento, la crescita, il cambiamento e la motivazione delle persone con cui lavoriamo ma anche di noi stessi in quanto manager.

Eppure il confronto è percepito troppo spesso come una situazione difficile e pericolosa, sia da chi riceve il feedback sia da chi lo fornisce, e viene quindi evitato o rinviato finché possibile, perdendo così un’occasione per rafforzare un comportamento efficace o per migliorare una performance inadeguata.

Le difficoltà nel dare e ricevere feedback sono dovute alla mancanza di conoscenze, competenze, pratica e giusto approccio.

In questo corso scopriamo le caratteristiche specifiche di un feedback efficace e il metodo migliore per preparare e condurre un incontro di feedback davvero utile.

E poiché la capacità di dare feedback coincide con le capacità comunicative, l’ultima parte è dedicata interamente all’acquisizione dei principi base di comunicazione efficace e gestione delle obiezioni e delle reazioni emotive.

Attraverso 2 test di autovalutazione e 3 schede tecniche per la gestione di una sessione di feedback, sarai in grado di migliorare la qualità dei feedback che darai e di sfruttare al massimo le occasioni di crescita che ti saranno offerte.

A chi è rivolto

  • Imprenditori e manager che devono fornire feedback regolarmente ai propri collaboratori
  • Professionisti che vogliano dare feedback di valore in maniera efficace

 Obiettivi

  • Sviluppare una mentalità di gestione delle risorse basata sul feedback
  • Imparare a dare feedback efficaci e di valore per l’altro
  • Acquisire il metodo corretto per la preparazione di un incontro di feedback
  • Comprendere i principi di comunicazione efficace su cui si basa un feedback di valore
  • Imparare a ricevere feedback in modo aperto e costruttivo

1
Introduzione
03:59
2
Feedback: cos’è davvero
10:15
3
Il Feedback in azienda
09:20
4
Le caratteristiche di un feedback efficace (parte 1)
16:11
5
La caratteristiche di un feedback efficace (parte 2)
06:47
6
Quando dare il feedback
13:25
7
Preparare un incontro di feedback (parte 1)
12:50
8
Preparare un incontro di feedback (parte 2)
12:14
9
Le fasi di un incontro di feedback
10:42
10
Il feedback rafforzativo
09:27
11
Il Feedback ri-orientativo
17:13
12
Come gestire un feedback difficile
12:32
13
Perché non ci piace ricevere feedback
06:47
14
Come ricevere un feedback in modo aperto
09:29
15
Tecniche di comunicazione per un feedback efficace
14:49
16
Come gestire le obiezioni
08:55
17
Chiusura: sviluppa le tue capacità di feedback
01:41

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