Come creare il proprio marchio e renderlo unico e inconfondibile
Perché scegliere te e non un tuo concorrente? Cosa offri di meglio (o di più)? Chi sei? Cosa fai e come? Queste sono le domande che ogni consumatore inconsciamente si pone quando deve decidere a chi affidarsi.
Una Brand Identity forte e definita evitare al consumatore di chiedersi tutto ciò e rende più facile la scelta. Costruire un’identità di marca chiara e definita equivale a porre le basi per il successo di un’azienda.
Nell’epoca in cui viviamo il valore del prodotto è un valore percepito. La concorrenza è pressoché illimitata e le decisioni di acquisto degli utenti ne subiscono le conseguenze. Perché scegliere te e non un tuo competitor? Convincere il proprio pubblico a scegliere la tua azienda e a rimanergli fedele è un duro lavoro, che si basa per lo più sulla solidità del tuo brand.
Per questo è necessario definire un’identità forte, inconfondibile e riconoscibile. Un brand non è più solo un fornitore di servizi ma un dispensatore di emozioni ed esperienze. Ogni consumatore è in cerca di una vera e propria esperienza, vuole essere coinvolto e sentirsi partecipe di una comunità o di una visione condivisa.
Definire una Brand Identity è il primo passo (e anche il più importante) per il successo di un’azienda. Oggi ciò che conta sempre di più sono le emozioni che si danno al consumatore e l’essere presi in considerazione diventa fondamentale per avere una chance.
CON QUESTO CORSO IMPARERAI
- Identità digitale e Brand Identity
- Gli elementi che definiscono un Brand
- Come costruire il proprio Brand
- I canali di comunicazione: come raccontare online chi sei e cosa fai
- Come avviare lo sviluppo dell’identità aziendale
- Come pianificare una Brand Strategy
L’obiettivo di questo corso è aiutare aziende e liberi professionisti nella costruzione di un’identità chiara e definita ma soprattutto riconoscibile agli occhi dei consumatori.
PROGRAMMA
1// Costruire un’identità digitale forte e coerente con la tua attività
2// I principi guida della Brand Identity: Reputazione, Innovazione, Valore, Esperienza
3// Come si costruisce una Brand Identity
4// Pianificare una brand strategy per aumentare la popolarità del tuo marchio
Caratteristiche Del Corso
- Lezioni 14
- Quiz 0
- Durata: 14 videolezioni
- Livello: All levels
- Italiano
- Studenti 909
- Certificato Sì
- Valutazioni Sì
1 Commento