Come soddisfare i clienti e battere la concorrenza
Questo corso è stato pensato per aiutare commercianti, liberi professionisti e piccoli imprenditori a identificare i reali bisogni dei loro clienti e a costruire un’offerta di valore davvero soddisfacente.
In un mercato sempre più difficile, con una concorrenza sempre più spietata, è obbligatorio avere un modello di business ben definito che vada realmente incontro alle esigenze dei clienti.
La costruzione di un modello di business efficace per la propria attività è un processo complesso, basato su un metodo ben preciso che parte da 2 elementi fondamentali: chi sono i tuoi clienti e cosa offri loro, ovvero a quali Segmenti di clientela ti rivolgi e qual è la tua offerta di valore per soddisfare i loro bisogni.
In questo corso ti mostreremo come capire cosa vogliono i clienti e come migliorare la tua attuale offerta di valore per rendere più felici i tuoi clienti ed attrarne di nuovi senza sforzi né costi in pubblicità.
Potrai scaricare schemi e strumenti pratici da stampare e compilare per analizzare e costruire la miglior offerta per i tuoi clienti.
Troverai schemi da stampare e compilare per analizzare e costruire la miglior offerta per i tuoi clienti e distinguerti dalla concorrenza. Hai a disposizione anche articoli di approfondimento e materiale di supporto per l’applicazione degli strumenti.
Se vuoi dare nuova vita alla tua impresa devi andare oltre le aspettative dei tuoi clienti e tenere alta la loro soddisfazione giorno dopo giorno!
Trova la formula giusta e fa in modo che siano i tuoi competitors a copiare te!
OBIETTIVI
- Comprendere i vantaggi di un’impresa orientata al cliente
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Scoprire le nuove regole del mercato e capire come sfruttarle a proprio vantaggio
- Identificare i Segmenti di clientela e analizzare il Profilo dei propri cliente
- Individuare i bisogni espliciti e impliciti dei propri clienti
- Costruire un’Offerta che soddisfi a pieno le esigenze dei propri clienti
- Conoscere princìpi e strategie per la soddisfazione e fidelizzazione dei clienti
- Apprendere l’uso di strumenti pratici per l’analisi dei propri Segmenti di clientela
- Apprendere un metodo replicabile in autonomia
Caratteristiche Del Corso
- Lezioni 13
- Quiz 0
- Durata: 25 hours
- Livello: All levels
- Italiano
- Studenti 26
- Certificato Sì
- Valutazioni Sì